Modalità per la richiesta dei rimborsi

A partire dal 1° luglio 2024 sarà obbligatorio richiedere il rimborso delle prestazioni accedendo alla propria area riservata, effettuando il caricamento diretto della documentazione. In alternativa sarà possibile trasmettere la documentazione via posta ordinaria o raccomandata.

A partire dalla data indicata, l’indirizzo di posta elettronica spesemedichefia@enpaia.it non sarà più attivo e non saranno più accettate richieste di rimborso inoltrate tramite e-mail.

I documenti da allegare alla pratica di rimborso dovranno essere in formato PDF e con dimensione massima di 5MB. Allegati di diverso formato e/o dimensione non saranno accettati dal sistema. 
Le richieste di rimborso devono tassativamente essere inviate entro il mese di febbraio dell’anno successivo a quello di competenza. La documentazione trasmessa dopo tale termine non sarà rimborsabile.

Le eventuali
rinunce inviate negli anni precedenti sono efficaci fino a revoca e non sarà pertanto necessario inviarle ogni anno.

Il Fondo Sanitario FIA prevede il rimborso delle spese sostenute per cure e prestazioni sanitarie praticate da medici specializzati (salvo esclusioni e delimitazioni di polizza).

Per l’attivazione della garanzia è 
obbligatorio allegare alla fattura in copia, una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

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