Rimborsi
Modalità per la richiesta dei rimborsi
A partire dal 1° luglio 2024 sarà obbligatorio richiedere il rimborso delle prestazioni accedendo alla propria area riservata, effettuando il caricamento diretto della documentazione. In alternativa sarà possibile trasmettere la documentazione via posta ordinaria o raccomandata.
A partire dalla data indicata, l’indirizzo di posta elettronica spesemedichefia@enpaia.it non sarà più attivo e non saranno più accettate richieste di rimborso inoltrate tramite e-mail.
I documenti da allegare alla pratica di rimborso dovranno essere in formato PDF e con dimensione massima di 5MB. Allegati di diverso formato e/o dimensione non saranno accettati dal sistema. Le richieste di rimborso devono tassativamente essere inviate entro il mese di febbraio dell’anno successivo a quello di competenza. La documentazione trasmessa dopo tale termine non sarà rimborsabile.
Le eventuali rinunce inviate negli anni precedenti sono efficaci fino a revoca e non sarà pertanto necessario inviarle ogni anno.
Il Fondo Sanitario FIA prevede il rimborso delle spese sostenute per cure e prestazioni sanitarie praticate da medici specializzati (salvo esclusioni e delimitazioni di polizza).
Per l’attivazione della garanzia è obbligatorio allegare alla fattura in copia, una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
Sede Legale
c/o Fondazione Enpaia
Viale Beethoven, 48 00144 – Roma
Apertura Uffici
Lun/Giov dalle 08.00 alle 16.00
Venerdì dalle 08.00 alle 13.00
Centralino: +39 06 54581
Call Center
Lun/Giov 09:00 – 16:00
Ven. 09:00 – 13:00
800 24 26 24